Bava di Lumaca: il segreto per una giovinezza eterna.

Un miracolo dalla natura ed un toccasana per la pelle.

 La bava di Lumaca e le sue proprietà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendersi cura della propria pelle per renderla fresca, luminosa e sempre perfetta è l’arma che ogni donna (e non solo) utilizza per prevenire, combattere e attenuare le rughe.
Tra le star italiane ma soprattutto d’oltreoceano, regna indiscussa da diversi anni una crema creata appositamente per la cura della pelle e per l’eliminazione definitiva delle rughe, alla bava di lumaca.
In questo articolo cercheremo di spiegare realmente di cosa si tratta e di quali benefici è capace questa particolare secrezione!

 

La bava di lumaca: di cosa si tratta?

Viene chiamata Secrezione di Cryptomphalus aspersa (Sca) dagli scienziati, ma si tratta semplicemente della “bava di lumaca”, una secrezione utile alla lumaca di terra per prevenire la disidratazione dei tessuti molli esposti, svolgendo sia un ruolo di lubrificante sia di collante.

 

I laboratori di cosmesi e la bava di lumaca

Gli studiosi si sono chiesti se le sostanze protettive e rigeneranti che rivestono il corpo nudo dell’animale, potessero essere d’aiuto anche per la cute umana, e hanno quindi considerato le potenzialità del loro uso nel trattamento della pelle.
I laboratori cosmetici sfruttano le secrezioni prodotte dalla lumaca essendo ricca di proteine ad alto peso molecolare, e quindi ricche di antiossidanti e acido ialuronico.

 La cura del viso con la bava di lumaca

 

Le proprietà della bava di lumaca

Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, infatti questa secrezione è:

  • Idro-restitutiva, grazie ai mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute a lungo e che assicurano un effetto idratante di lunga durata.

  • Cicatrizzante, utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura.

  • Lenitiva, utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo.

  • Nutritiva e Rigenerante.

  • Anti-smagliature.

  • Efficace sui segni dell’acne, macchie e cicatrici.

 

La bava di lumaca e la cura della pelle dell'uomo

 

Le creme contenenti la bava di lumaca

Sono presenti in commercio diverse creme per il viso che contengono questa miracolosa secrezione; si tratta di creme composte da principi attivi che combinati con la bava di lumaca assicurano al derma protezione, nutrizione e molti altri benefici.
Il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, le vitamine A ed E naturalmente presenti nella bava di lumaca, sono in grado di rigenerare la pelle.

Abbiamo selezionato per te:

LeReel siero anti-età alla bava di lumaca.

Sconto immediato del 40%

Risparmia subito 37.45€

Approfitta

 Crema alla bava di lumaca

 

Quali tipi di pelli possono essere trattate con la bava di lumaca?

Nella maggior parte dei casi, le creme alla bava di lumaca sono prodotti idratanti, nutrienti ed esfolianti adatti a varie tipologie di pelle e per differenti problematiche, come ad esempio:

  • Pelle segnata da rughe (grazie alla presenza di Allantoina, Collagene, Acido glicolico, Acido lattico, Vitamine e Minerali la bava di lumava riempie e distende le pelli segnate dal tempo agendo sulle rughe in modo permanente).

  • Pelle acneica (grazie alla presenza di particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi, in più l’acido glicolico funziona da astringente, riducendo notevolmente l’acne).

  • Pelle post-acneica con cicatrici (la bava di lumaca agisce non solo su cicatrici di recente formazione – quelle che hanno un colore rosso – ma anche quelle più chiare e quindi più datate).

 

 cura della pelle del viso con la bava di lumaca

 

Perché la pelle dovrebbe essere trattata con la bava di lumaca?

Questa secrezione permette alla pelle di rinnovarsi, stimolandola a ritrovare le proprie funzioni vitali dando supporto anche in caso di arrossamenti causati da fattori di varia natura che sia un’esposizione prolungata ai raggi del sole, traumi o irritazioni.
La bava di lumaca non è replicabile in laboratorio motivo che la rende al 100% una cura naturale priva di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi etc.

 

 la pelle irritata dell'uomo e la bava di lumaca

 

Facciamo il punto

La bava di lumaca

  • difende la pelle dall’inquinamento ambientale;

  • attraverso l’azione antiossidante contrasta il foto-invecchiamento grazie all’azione antiossidante combinata alla riduzione della sintesi delle metalloproteinasi indotte dai raggi UV;

  • ha azione anti-aging poiché stimola i fibroblasti e la ristrutturazione della matrice extracellulare del derma;

  • idrata e migliora l’elasticità cutanea grazie all’allantoina e all’acido glicolico contenuti nel secreto;

  • stimola i processi rigenerativi cutanei dopo la cicatrizzazione delle ferite (contrasta la formazione delle cicatrici);

  • leviga e accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati;

  • previene la formazione delle smagliature ed è utile anche durante la gravidanza;

  • contrasta lo sviluppo delle infezioni cutanee (efficace in caso di acne adolescenziale e adulta).

 

 

Non è una moda, ma un rimedio antico.

 



MyPersonalWellness Team

Il team di My Personal Wellness è formato da appassionati di cosmesi e prodotti in generale per il benessere della persona. Ci piace tenerci sempre informati sulle ultime novità e proporre ai nostri utenti quello che scopriamo in rete. Nonostante la nostra predilezione è per prodotti di benessere, salute e cosmetica, spesso recensiamo o proponiamo anche altri oggetti e strumenti che ci hanno incuriosito o ci sembrano utili per la casa, la cucina o altri hobby.


Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:



Offerta a tempo limitato:

Sconto IMMEDIATO del 40%

LeReel siero anti-età alla bava di lumaca.

Risparmi 37.45€
(fino ad esaurimento scorte)


Scopri di più

Sconto IMMEDIATO del 50%

Silver Mask

Acquista ora