Defrosty: la rivoluzione in cucina. Scongela senza elettricità o gas.

Scongelare cibi in maniera rapida, salutare e non invasiva (al contempo risparmiando sulla bolletta)? Ora si può.

Congelare e scongelare il cibo

Poter conservare facilmente il cibo per periodi sufficientemente lunghi, rappresenta da sempre una vera e propria necessità in cucina (anche e soprattutto per evitare lo spreco alimentare).

Ma è fondamentale capire come scongelare il cibo in modo corretto, perché riportare a temperatura normale un alimento dapprima congelato rimette in moto il processo di deterioramento che la congelazione ha bloccato (ricordiamo infatti che l’azione di congelamento agisce principalmente sulla proliferazione batterica naturale del cibo).
Scongelare nel modo corretto, oltre a conservare la bontà e le qualità degli alimenti, è anche un accorgimento necessario per la nostra salute.

                                                    

 

Cosa NON fare:

La cosa più sbagliata da fare è quella di far scongelare gli alimenti a temperatura ambiente: è la temperatura ideale per far proliferare i batteri, quindi nelle ore che passeranno prima che il prodotto sia scongelato, la carica batterica sarà schizzata alle stelle.



Per evitare questo spiacevole inconveniente ci sono due possibilità: 
- Abbassare la temperatura alla quale si scongela il prodotto (ad esempio scongelandolo in frigo)
- Ridurre il tempo necessario allo scongelamento (ad esempio mettere il prodotto sotto un getto d'acqua o scongelare nel microonde)

Peccato però che entrambe queste soluzioni hanno dei contro non indifferenti:
- Per scongelare in frigo ci vogliono dalle 12 alle 24 ore.
- Scongelando sotto un getto d'acqua corrente le proprietà del cibo, il suo sapore nonchè la sua consistenza verranno del tutto alterate. 
- Per quanto riguarda il microonde ci sono una serie di aspetti negativi non indifferenti: l'investimento iniziale (un buon microonde può costare dai 180€ ai 300€), il consumo elevato di energia ed infine, ma non meno importante, ci sono molte diatribe sul fatto che le radiazioni emesse dal microonde siano o no nocive per la salute (io nel dubbio evito, e tu?)

C'è una soluzione alternativa che risolve tutte queste problematiche:

È POSSIBILE SCONGELARE GLI ALIMENTI IN MODO VELOCE, PRATICO E SOPRATTUTTO SICURO CON UN TAGLIERE DI NOME: DEFROSTY!

    

 

Cos’è Defrosty?

Defrosty è un tagliere che scongela gli alimenti senza elettricità o gas per produrre riscaldamento. È un utile, pratico (si lava il lavastoviglie e anche bello (design italiano).

Come agisce Defrosty?

Questo tagliere agisce in modo semplice e sicuro, basta infatti appoggiare gli alimenti appena usciti dal freezer ed in pochissimo tempo questi saranno scongelati.
Il decongelamento avviene grazie alla struttura della piastra composta da alluminio e teflon una lega ideata appositamente per aumentare al massimo la dissipazione del freddo in modo da aumentare di granlunga la velocità di scongelamento impedendo l'aumento di carica batterica e al tempo stesso l'alterazione del sapore e dei nutrienti.

In poche parole: l'unica maniera di scongelare il cibo in tempi brevi, stando attenti alla salute e mantenendo inalterati le proprietà del cibo stesso.

 

Perché acquistare Defrosty?

  • Permette di scongelare in modo sicuro;

  • Risparmi tempo e denaro sulla bolletta

  • Preserva il sapore e le proprietà nutritive degli alimenti;

    In più è comodamente lavabile in lavastoviglie!

 



Le opinioni dei clienti

Lorenzo: “La piastra è davvero pratica e leggera e velocizza veramente il processo di scongelamento infatti ho cronografato due pezzi di carne uguali, uno su piastra e uno su un piatto e ho constatato che Defrosty funziona davvero!”

Cinzia: “Ottimo prodotto! Ero un po' scettica all’inizio, ma provandolo mi sono ricreduta. Scongela in pochissimo tempo alimenti che a temperatura ambiente scongelerebbero in almeno 5 ore (testato)!! Davvero soddisfatta!”

Antonio: “Ottimo prodotto! Scongela molto velocemente. Ne consiglio vivamente l'acquisto a chi vuole scongelare all'ultimo momento carni o pesce.

Come e dove acquistare Defrosty?

Per acquistare Desfrosty basta cliccare il tasto in basso.



MyPersonalWellness Team

Il team di My Personal Wellness è formato da appassionati di cosmesi e prodotti in generale per il benessere della persona. Ci piace tenerci sempre informati sulle ultime novità e proporre ai nostri utenti quello che scopriamo in rete. Nonostante la nostra predilezione è per prodotti di benessere, salute e cosmetica, spesso recensiamo o proponiamo anche altri oggetti e strumenti che ci hanno incuriosito o ci sembrano utili per la casa, la cucina o altri hobby.


Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Greta 30 Aprile 2019 alle 16:49

Ho fatto l'orfine ma mi è arrivato tutt'altra cosa..e nessuno che risponde per sapere come mai ma soprattutto per sapere come fare il reso!!! :-(

Rispondi

roberto 04 Aprile 2019 alle 17:47

HO ORDINATO DEFROSTY IL TAGLIERE FAMOSO MA IL CORRIERE GLS MI MANDA GIA' 2 VOLTE UN MESSAGGIO DI MANCATA CONSEGNA ANCHE SE ALL'INDIRIZZO CHE HO COMUNICATO (PRESSO IL LAVORO) NON SI E' MAI PRESENTATO NESSUNO MALGRADO ABBIA INDICATO GLI ORARI DI APERTURA. QUALCUNO DELLA DITTA PUO' DARMI ASCOLTO?????

Rispondi

Sara 05 Agosto 2018 alle 07:29

Ho fatto l ordine ma.nessun messaggio di conferma

Rispondi

Mire 25 Luglio 2018 alle 15:59

Grazieeee appena arrivato il pacco 

Rispondi

Mire 25 Luglio 2018 alle 13:24

Ancora non è arrivato  Pfffff Grazie 

Rispondi

Mire 24 Luglio 2018 alle 10:23

Ho fatto il ordine, ma nessuno che mi ha risposto per la conferma ????

Rispondi

Inserisci commento: